Meeting Webinar SIPSA: Metamorfosi della Psicologia della salute tra tradizione e innovazione

L’Associazione SIPSA (Società Italiana di Psicologia della Salute) è lieta di annunciare che nei giorni 1 e 2 ottobre 2021  si svolgerà il Meeting Webinar SIPSA dal titolo “Metamorfosi della Psicologia della salute tra tradizione e innovazione”.

L’evento si svolgerà on line sulla piattaforma “GoToWebinar” e sarà gratuito per tutti i soci regolarmente iscritti alla SIPSA.

Saranno banditi 2 premi SIPSA come miglior poster riservati ai giovani soci in formazione.

Il programma del Meeting Webinar prevenderà: 3 Keynote Speakers e 3 tavole rotonde.

Keynote speakers che al momento hanno già dato la loro disponibilità, sono:

  • Martin Hagger:  Professore di Psicologia della Salute presso l'Università della California, Merced (USA) e presso l’ Università di Jyväskylä, Finlandia. La sua principale area di ricerca è la psicologica sociale applicata alla comprensione e alla modifica dei comportamenti di salute. In particolare si occupa di identificare gli effetti di alcune determinanti psicologiche (atteggiamenti, intenzioni, autoefficacia, controllo percepito, autocontrollo, pianificazione, personalità e motivazioni) sui comportamenti salutari e di come i professionisti sanitari possono utilizzare queste informazioni per promuovere il cambiamento del comportamento sanitario. 

  • Gregory Zimet: Professore di Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Pediatria, dell’Università dell’Indiana (USA). La sua  ricerca è svolta principalmente nell'area della psicologia della salute e della salute pubblica, con particolare attenzione al tema dell’accettabilità dei vaccini. Ha pubblicato numerosi articoli sull’accettabilità delle vaccinazione degli adolescenti e sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili/HIV.  Ha sviluppato, insieme ad altri colleghi, la scala multidimensionale del supporto sociale percepito (MSPSS).

Le iscrizioni sono aperte!

Per procedere, clicca qui
 

Premi SIPSA: scopri come partecipare
(deadline invio contributi: 10/09/2021)


Tutti gli aggiornamenti saranno man mano disponibili alla presente pagina