XIV CONVEGNO NAZIONALE S.I.P.CO.

La complessità dei fenomeni sociali attuali e l’impatto che essi hanno a più livelli creano disequilibri relazionali turbando il funzionamento ordinario di territori, comunità e organismi sociali.
Siamo testimoni di eventi straordinari che hanno prodotto disfunzionamenti e richiedono riequilibri lenti e continui.

Nell’ambito del Convegno rifletteremo sul ruolo della psicologia di comunità di fronte alle numerose sfide generate dagli attuali fenomeni sociali e a quegli stressor, definiti driver di cambiamento antropogenetico (i.e., cambiamento climatico, invecchiamento della popolazione mondiale, aumento della povertà), che sollecitano un riadattamento continuo e risposte collettive di breve e lungo periodo. Il convegno si focalizzerà sulla funzionalità dei modelli teorici e di intervento volti ad attivare processi multilivello di trasformazione e adattamento.

Tutte le informazioni sul Convegno (i.e., strutture ricettive e convenzionate, cena ed eventi sociali, sede del Convegno e organizzazione delle sessioni, ecc.) saranno comunicate nei prossimi annunci e costantemente aggiornate sul sito SIPCO che vi invitiamo a consultare regolarmente.
Per informazioni rivolte alla sede locale: sipco23@univda.it

 

Tra gli allegati sono scaricabili la call for paper e la locandina dell'evento.